Premio d'Europa

Diploma Europeo

Giovedì 27 giugno 2013 presso il Palais d’Europe di Strasburgo, durante una cerimonia ufficiale, la giunta del Comune di Benna ha ricevuto il “Diploma Europeo”, un riconoscimento facente parte del “Premio d’Europa”, ogni anno assegnato dal Consiglio d’Europa e destinati alle Amministrazioni attivamente impegnate con azioni concrete alla diffusione degli ideali e valori europei di pace, fratellanza e solidarietà. Il primo livello di premio è il Diploma Europeo. Ventisei le municipalità europee premiate per il 2013.  Per l’Italia, oltre a Benna, hanno ricevuto il Diploma anche i comuni di Colletorto e Piedicavallo.

Bandiera d’Onore

Domenica 7 ottobre 2018, il Comune di Benna ha ricevuto la Bandiera d’Onore, il secondo riconoscimento del Premio d’Europa. A premiare il Comune, in rappresentanza delle Istituzioni Europee, è stata l’europarlamentare Elena Centemero.
Dopo la Santa Messa durante la quale Don Paolo ha benedetto la Bandiera, il corteo, guidato dalla banda musicale di Magnonevolo, ha proseguito verso i Giardini della Massaria per l’inaugurazione dell’area pic nic ed infine, il cammino è proseguito sino a Largo Lentigny, dove si è tenuta la cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera d’Onore.

Data ultima modifica: 10 Aprile 2024