Richiedere la tessera per il distributore dell'acqua

Si avvisa Sabato 21 Gennaio alle ore 10,00, sarà inaugurato, presso la Piazza dei Benedettini, vicina alla Chiesa di San Giovanni, il servizio di distribuzione di acqua di rete microfiltrata e depurata, refrigerata liscia oppure gassata.

Questo servizio innovativo per il territorio, nato dalla collaborazione tra l'Amministrazione e la ditta LOGICA srl, che ha installato l'apparecchiatura, senza oneri per il nostro bilancio comunale e gestirà la fornitura dell'acqua trattata, garantirà la possibilità di approvvigionarsi di acqua proveniente dall'acquedotto comunale, quindi già di ottima qualità e con caratteristiche fisiche e minerali idonee all'organismo, dopo essere stata costantemente  controllata come microbiologicamente pura.

Questa iniziativa, oltre che salutare, porterà un aiuto al bilancio familiare e all'ambiente.

Il prezzo inizialmente sarà di 5 centesimi al litro e garantirà ad una famiglia di 4 persone un risparmio medio annuo di circa 150 euro, contribuendo in modo concreto alla tutela dell'ambiente con la riduzione degli imballi ed in particolare delle bottiglie in plastica.

Il servizio sarà accessibile mediante una tessera elettronica che durante l'inaugurazione sarà distribuita gratuitamente a tutte le Famiglie di Benna, da personale qualificato che si occuperà di dare le opportune spiegazioni sull'utilizzo e sul prelievo dell'acqua; dopo tale giornata la tessera potrà essere ritirata presso gli uffici comunali.

Inizialmente le ricariche della tessera potranno essere fatte presso la Casa Comunale.

La tessera, ricaricabile e con validità di 5 anni, inizialmente sarà caricata con 180 litri d'acqua gratuiti, gassata o naturale fredda-

 

Data ultima modifica: 24 Giugno 2021