
Rimani aggiornato su tutte le novità e le comunicazioni importanti .
Sul canale troverai:avvisi e aggiornamenti urgenti eventi ed iniziative locali servizi e comunicazioni istituzionali
Nella Sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp inquadra il codice QR qui sotto e poi su "iscriviti"
Segui il canale Comune di Benna su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Vb8p3LD90x2pXUrh413D
POLICY DI UTILIZZO SISTEMA DI COMUNICAZIONE UNIDIREZIONALE CANALE WHATSAPP
1. OGGETTO DEL SERVIZIO
a. La presente disciplina l’accesso pubblico al servizio WhatsApp erogato dal Comune di Benna, mediante l’uso di postazioni mobili (smartphone/tablet) di proprietà degli utenti.
b. Il servizio consente, tramite canale WhatsApp a libero accesso, di ricevere news di interesse pubblico relativo al Comune di Benna.
c. Il servizio è UNIDIREZIONALE ed è rivolto agli utenti in possesso di dispositivo portatile munito dell’applicazione WhatsApp che desiderano essere informati su notizie, scadenze, emergenze ecc. relative al territorio comunale. L’iscrizione e la registrazione al servizio sono gratuite, nel rispetto delle normative vigenti e nelle modalità definite nel presente documento.
d. Il Comune di Benna si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso le modalità di fruizione, nel caso in cui dovesse riscontrare un utilizzo non coerente con gli obiettivi fissati.
2. FINALITÁ
a. Il Comune di Benna attiverà il servizio canale di WhatsApp a tutte le persone che avranno richiesto l’iscrizione al servizio rispondendo volontariamente alla campagna di adesione.
b. L’attivazione intende fornire la possibilità agli utenti registrati al canale di usufruire del servizio del Comune di Benna per essere informati sulle notizie di pubblico interesse.
3. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
a. Il servizio è GRATUITO ed è utilizzabile previa libera adesione da parte dei cittadini.
b. Il servizio consente di ricevere informazioni di Pubblica Utilità (viabilità, scadenze, emergenze, novità ecc.); è unidirezionale ed è erogato in modalità tecnica di trasmissione a più destinatari, senza possibilità per i singoli utenti di vedere o controllare contatti o dispositivi altrui; è solo di invio messaggi; il servizio NON è abilitato in ricezione, per qualsiasi comunicazione al Comune restano confermati e devono essere utilizzati solo i canali tradizionali; in qualsiasi momento è possibile la disiscrizione dal servizio come da punto 5 del presente documento;
c. Qualora si verificassero problemi con il servizio è possibile segnalare gli stessi scrivendo alla casella mail: benna@ptb.provincia.biella.it
4. MODALITÁ DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO
a. Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi su apposito link o tramite codice QR che verranno resi disponibili sul sito istituzionale.
b. Al termine della registrazione, l’utente dichiara sotto la propria responsabilità di aver letto ed accettato le condizioni e i termini del servizio, nonché l’informativa privacy.
5. CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
a. È possibile cancellare l’iscrizione dal canale Whatsapp in qualsiasi momento abbandonando il canale.
6. MANLEVA
a. Il Comune di Benna declina ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del servizio.
7. TUTELA DELLA PRIVACY
a. I canali sono una funzione che consente la trasmissione a senso unico su WhatsApp. Per consentire la condivisione di contenuti pubblici senza limitazioni del numero di destinatari, i canali non sono crittografati end-to-end.
b. Gli amministratori dei canali hanno la responsabilità di fare in modo che l'esperienza proposta ai propri iscritti sia idonea all'età e sicura, e che i loro canali siano controllati in base alle linee guida indicate nei termini indicate dal provider.
c. Gli iscritti non possono vedere chi altro sta seguendo un canale.
d. Gli altri iscritti non possono vedere il numero di telefono degli altri utenti.
e. Gli amministratori del canale non possono vedere il numero di telefono completo degli utenti.
f. I canali sono opzionali e si trovano in una scheda separata dalle chat ordinarie. I messaggi personali e le chiamate continuano a essere crittografati end-to-end. Nessun altro, nemmeno il Gestore di WhatsApp, può leggerne o ascoltarne il contenuto.