Stemma di Benna

Al fine di surrogare un  membro cessato e di nominare un nuovo consigliere del Consorzio Co.s.r.a.b. Consorzio Smaltimento Rifiuti Area Biellese è necessario procedere alla nomina di un nuovo membro del CdA.

Infatti, con deliberazione dell’Assemblea n. 06 in data 26/07/2019, oltre a definire in n. 6 (sei) compreso il Presidente il numero dei Consiglieri Membri del CdA, è stato altresì stabilito che i membri del Consiglio di Amministrazione devono essere scelti tra i sindaci, gli assessori o i consiglieri comunali delegati dei Comuni consorziati.

Pertanto, per quanto sopra esposto, nella prossima Assemblea del Consorzio prevista per il mese di luglio 2024 il giorno 29, è necessario procedere alla nomina di un nuovo membro del CdA del Consorzio in sostituzione del Consigliere cessato.

Si invitano quindi i Comuni in indirizzo, qualora interessati, a presentare le candidature per far parte del CdA del Consorzio.

A tal proposito si specifica che:

1. Possono essere candidati I SINDACI, GLI ASSESSORI O I CONSIGLIERI COMUNALI DELEGATI DEI COMUNI CONSORZIATI.
  2. Se il candidato è un SINDACO, non sono necessarie deleghe.
  3. La candidatura deve essere comunicata per iscritto o via PEC (consorzio.cosrab@legalmail.it) fino al giorno antecedente l’Assemblea o direttamente in Assemblea.
  4. Se invece si vorranno candidare ASSESSORI O CONSIGLIERI COMUNALI, sarà necessario che venga trasmetta via PEC (consorzio.cosrab@legalmail.it) una comunicazione scritta a firma del Sindaco con cui lo stesso candida il proprio Assessore o Consigliere a ricoprire la carica di cui trattasi.
  5. In alternativa, anche in questo caso le candidature possono essere presentate dagli Assessori o Consiglieri in Assemblea purché gli stessi siano muniti di una delega scritta del Sindaco con cui vengono appunto delegati a presentare la loro candidatura.

Tutte le candidature presentate, verranno sottoposte alla votazione dell’Assemblea e risulterà eletto chi avrà ottenuto il maggior numero di quote votate