Comune di Benna - Portale Comunale

domenica 18 aprile 2021    
---
 
Logo Comune
 
VACCINAZIONE COVID PER GLI ULTRA OTTANTENNI

Per gli ultra ottantenni la somministrazione delle dosi Pfizer-BioNtech avverrà a partire dal V-Day di domenica 21 febbraio.

Il sistema di prenotazione per gli anziani ultra ottantenni sarà gestito dai Medici di Medicina Generale, con Punti Vaccinali sul territorio per agevolare questa categoria della popolazione più fragile che può avere più difficoltà a spostarsi.
A partire da questa settimana, infatti, le persone con più di 80 anni possono segnalare la loro volontà di ricevere il vaccino al proprio Medico di Famiglia.

Ogni Medico indicherà eventuali priorità sulla base del quadro clinico dell’assistito e ne registrerà l’adesione sull’apposita piattaforma regionale. L’ASL provvederà a definire gli appuntamenti e ad indicare luogo, data e ora della convocazione per la vaccinazione tramite SMS o e-mail (si può indicare anche un cellulare/e-mail di un parente o altra persona fidata).
Per i pazienti non autosufficienti che non saranno in condizioni di spostarsi sarà prevista una modalità di vaccinazione a domicilio.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito dell'ASL BIELLA


 
Invia l'articolo ad un amico.
 
 
Calendario